Lingue in Comune

Settore Lavoro e Formazione

LINGUE IN COMUNE

B1 - COMUNE DI MILANO



Ente: Comune di Milano
Livello:

base (corrispondente al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue)


Dove: Beroldo Lingue Europee e Lingue Orientali, D'Annunzio, Murillo


» Descrizione
L'esame B1 del Comune di Milano è un esame di livello intermedio inserito al livello B1 del Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa e valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata.


» Struttura

E’ costituito da 4 parti:

·         comprensione scritta (comprensión de lectura)

·         produzione scritta (expresión e interacción escritas)

·         comprensione orale (comprensión auditiva)

·         produzione orale (expresión e interacción orales)

 

 

Comprensión de lectura - Expresión e interacción escritas 1 ora e 30 minuti - La prova di lettura e scrittura attesta la capacità dei candidati di leggere e comprendere testi di uso pratico estratti da manifesti, brochure, quotidiani e riviste. I candidati devono essere in grado non solo di comprendere i messaggi principali e l’effetto che potrebbero avere su di un lettore, ma anche poter gestire le parole e le strutture non familiari.
I candidati, inoltre, sono valutati in base alla loro capacità di scrivere un testo in lingua spagnola che ha lo scopo di evidenziare il controllo della struttura, il vocabolario utilizzato, l’ortografia.

Comprensión auditiva 30 minuti - La prova di ascolto valuta la capacità dei candidati di comprendere materiale registrato, quali annunci e dialoghi. I candidati devono riuscire a cogliere le informazioni sui fatti, nonché determinare gli atteggiamenti e le intenzioni del parlante.

Expresión e interacción orales 10-12 minuti - Il test orale valuta la capacità di interagire in una conversazione: i candidati devono saper rispondere alle domande loro rivolte e porne loro stessi, nonché parlare liberamente di argomenti proposti.



» Dove Come Quando

L'esame B1 ha luogo annualmente alla fine del corso di 3° livello.





» Durata

2 ore per la prova scritta

10-12 minuti per la prova orale

 

Stampa Pagina Stampa pagina Torna Indietro Torna indietro
credits - project by Fantanet srl