Lingue in Comune

Settore Lavoro e Formazione

LINGUE IN COMUNE

A2 DELE - DIPLOMA DE ESPAÑOL COMO LENGUA EXTRANJERA



Ente: ISTITUTO CERVANTES
Livello: base (corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue)
Dove: Beroldo Lingue Europee e Lingue Orientali, D'Annunzio, Murillo


» Descrizione
Il Diploma, rilasciato dall'Istituto Cervantes per conto del Ministero dell'Educazione e Cultura spagnolo, fornisce una valutazione ufficiale della padronanza della lingua spagnola per coloro la cui lingua madre non è lo spagnolo. L'esame misura la competenza in tutte le abilità linguistiche nonché le conoscenze grammaticali e lessicali. E' un esame riconosciuto da istituzioni ufficiali nei paesi la cui lingua madre è lo spagnolo, da tutti i paesi della UE e da diverse istituzioni e università americane. Il test è preparato e valutato da professori dell'Università di Salamanca.


» Struttura

L’esame DELE A2 è formato da diverse prove, organizzate in due gruppi:

  • Gruppo 1 (Abilità di letto-scrittura): Comprensione di lettura (60 minuti) ed espressione ed interazione scritte (50 minuti).
  • Gruppo 2 (Abilità orali): Comprensione uditiva (35 minuti) ed espressione ed interazione orale (15 minuti).Si richiede la valutazione di  “apto” in ognuno dei gruppi di prove nella stessa sessione d’esame.

Il punteggio massimo che si può ottenere all’esame è di 100 punti ed è necessario ottenere 30 punti in ogni gruppo per raggiungere la valutazione globale di "apto".

 

Stampa Pagina Stampa pagina Torna Indietro Torna indietro
credits - project by Fantanet srl