Lingue in Comune

Settore Lavoro e Formazione

LINGUE IN COMUNE

LINGUE ORIENTALI

L’insegnamento delle Lingue Orientali è presente da più di trent’anni nell’ambito del Comune di Milano. Elevati livelli di professionalità e l’elevata esperienza nel campo li caratterizzano da sempre e li contraddistinguono nel panorama culturale della città.

I corsi di Lingue Orientali del Comune di Milano sono incentrati sulle abilità comunicative (parlare, ascoltare, leggere, scrivere) e parallelamente sviluppano competenze lessicali e grammaticali.
Propongono percorsi di apprendimento che rispettano le descrizioni dei livelli di competenza linguistica definiti dal Consiglio d’Europa nel Quadro Comune Europeo di Riferimento linguistico.


IL PERCORSO FORMATIVO

Corsi Base monosettimanali e bisettimanali: da principiante assoluto, portano lo studente a un livello di sopravvivenza (A2 – Attestato del Comune di Milano) e successivamente a un livello di buona interazione con un madrelingua e al conseguimento di tutte e quattro le abilità linguistiche (B1 - Attestato del Comune di Milano)

Corsi Superiori: continuano il percorso iniziato e portano lo studente al raggiungimento di un’efficace padronanza della lingua.

 

Per alcune lingue vengono anche proposti corsi di preparazione a certificazioni internazionali.


Test di accertamento linguistico
Lo studente che ha già studiato una lingua orientale e intende proseguire il suo percorso formativo, prima di iscriversi, deve sostenere un test di ingresso gratuito per definire il livello di conoscenza e quindi l’inserimento in un livello adeguato.

credits - project by Fantanet srl